BASKET. A breve partirà il campionato UISP: queste le novità e le composizioni dei gironi

4 Dicembre 2018 - 10:49

CASERTA – Sta per ripartire il campionato di basket provinciale Uisp, lega che negli ultimi anni ha sempre regalato partite appassionanti e combattute. Poche le novità rispetto a 12 mesi fa, con l’ingresso di una sola nuova compagine, l’RFC Lions Ska Caserta, ASD già militante in altri ambiti sportivi, e la sostituzione degli Elephants Caserta, che hanno ‘cambiato pelliccia’ diventando Panda’s Friends dando sbocco all’attività giovanile dell’ASD Caserta Team, con cui è nata una sinergia che permetterà a breve ai giovani virgulti biancorossi di confrontarsi anche con campionati senior per ampliare il loro processo di crescita.
Come sempre è il Green Team Piedimonte Matese, vincitore degli ultimi tre campionati, a partire con i favori del pronostico, seguito a ruota da Phoenix Caserta ed Atletico PKH Caserta, due delle formazioni storiche di questo campionato. In particolare i Phoenix allungando le rotazioni degli esterni con Sergio La Malfa e Davide D’Orta, ‘scippati’ agli ex-Elephants, hanno probabilmente fatto un ulteriore passo in avanti.
Buffalo Caserta e PTM Spartans Caserta, con i loro quintetti talentuosi ed arrembanti, riusciranno certamente a dare filo da torcere alle favorite, potendo battere chiunque nella partita secca.
Vairano e Castel Morrone potranno contare come sempre su dei campi caldi, particolarmente ostici da sbancare, forti anche di due gruppi che oramai giocano insieme da tempo.
Falchetti e Stella del Sud vorranno invece certamente provare a riscattare lo scorso campionato privo di soddisfazioni.
Curiosità su RFC Lions e Panda’s Friends, che con gruppi quasi totalmente rinnovati devono ancora stimare il proprio potenziale.
Si attende a giorni l’ufficialità del calendario da parte della Uisp, con il primo turno che dovrebbe comunque partire prima delle festività natalizie.
Questi i due gironi:


Girone A

Buffalo Caserta
Falchetti Caserta
Green Team Piedimonte Matese
Panda’s Friends – Caserta Team
Polisportiva Vis Castel Morrone
RFC Lions Ska Caserta

Girone B
All Greens Piedimonte Matese Giovanile
Atletico PKH Caserta
Phoenix Caserta
PTM Spartans Caserta
Stella del Sud Caserta
Vairos Basket Vairano