Ad Script

BASKET UISP. Stasera la palla a due di Panda’s Friends-Buffalo e Spartans-Stella del Sud: inizia così il campionato

12 Dicembre 2018 - 09:01

CASERTA – Finalmente ci siamo, stasera prenderà il via il campionato Uisp, lega molto seguita dagli appassionati della palla a spicchi della provincia che mette in campo ben 12 formazioni ed oltre 180 atleti (o presunti tali).
La prima contesa dell’anno sarà alzata alle ore 21 tra i PTM Spartans e la Stella del Sud al Palazzetto dello Sport di Casagiove per il primo incontro del Girone B, che è formato anche da Atletico PKH Caserta, Green Team Piedimonte, Vairos Vairano e RFC Lions SKA Caserta.
Il match vede i padroni di casa degli Spartans avere i favori del pronostico, anche se l’esuberanza atletica della Stella del Sud può a volte giocare brutti scherzi. Da sottolineare la composizione del roster della Stella del Sud, formato da soli ragazzi extracomunitari per dar seguito ad un progetto SPRAR, volto all’integrazione di questi ultimi, nato oramai molti anni fa. Il progetto è stato fino ad ora un vero e proprio successo, riuscendo a far vivere a questi ragazzi il volto più nobile dello sport, quello che promuove i valori dell’accoglienza, della fratellanza e dell’uguaglianza.
Indipendentemente dai risultati in campo, la Stella del Sud vince sempre.
L’altro match di giornata, con palla a due alle 21.40, vede invece i neonati Panda’s Friends – Caserta Team (targati

SPA – Società Per Autori, Penrose – Pub-Birreria, GreenHouse – Servizi Immobiliari e Manouche – B&B-Osteria) ospitare i Buffalo Caserta. I Panda’s sono già alle prese con alcune defezioni di varia natura e si presenteranno in campo non al completo. Dall’altro lato i Buffalo, forti di un nucleo storico che funge da base del roster e di rotazioni più ampie, partiranno da favoriti. Ma l’emozione dell’esordio ed il fattore campo esterno potrebbero riequilibrare il tutto. Non resta che godersi lo spettacolo.