CASERTA AIUTA CASERTA. Dopo il lockdown pagano 2 caffè 100 euro. “Il resto datelo ai dipendenti”

20 Maggio 2020 - 09:52

E’ il generoso pensiero di due amici del titolare del bar ispirato al gesto di Trapani

CASERTA – Il buon cuore del Sud Italia non si smentisce mai e si replica. Caserta, infatti, si ispira a Marsala in provincia di Trapani aiutando concretamente le attività commerciali che hanno appena riaperto dopo il lockdown di circa due mesi.

In città, nella giornata di ieri, due amici del gestore di un bar di piazza Vanvitelli hanno pagato il caffè 50 euro ciascuno  lasciando il resto per i dipendenti.

A raccontare quanto accaduto su Facebook lo stesso gestore del bar, Gianni Genovese, con un post pubblicato sulla propria bacheca: “Dopo Marsala, anche i miei amici Gennaro Fabiano e Vincenzo Mazzarella pagano 2 caffè 50 euro cad. lasciando il resto ai dipendenti. Grazie di cuore”.

Come detto il gesto di generosità si è ispirato a ciò che è accaduto in Sicilia, dove un dipendente statale ha ordinato un caffè al bar, lasciando 50 euro e dando questa spiegazione: “Siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare. Sono una persona fortunata. Ho uno stipendio da dipendente pubblico che è pagato dalle tasse che anche tu versi”.