CASERTA. Il comune si defila ancora una volta. Campi Nike affidati a un comitato cittadino
15 Giugno 2018 - 18:06
CASERTA (luigi vincenzo repola) – E’ di oggi, 15 giugno, la notizia riguardante un patto di collaborazione tra il comune e il Comitato Cittadino di volontariato per la tutela e la salvaguardia dei campi Nike – playground “Emanuela Gallicola”.
Dopo il Comitato per Villa Giaquinto, quindi, un’altra aggregazione di cittadini si riprende spazi comunitari, sostituendosi a un’amministrazione deficitaria sulla gestione del patrimonio cittadino di parchi comunali, campi e playground.
La decisione della giunta comunale, su proposta dell’assessore al Patrimonio e agli Impianti Sportivi, Alessandro Pontillo e del vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Francesco De Michele, premia un’associazione che da diverso tempo si occupa del playground di via G.M.Bosco ma deve far riflettere sulle difficoltà del comune nel controllare e valorizzare quelle aree di aggregazione e di sport, necessarie in una città.
La gestione dei campi di basket, pallavolo e di tutta l’area dei campi Nike, verrà affidata al Comitato. Pulizia, rifacimento del manto dei campi, sostituzione di canestri, retine, installazione di panchine, fino al ripristino dell’impianto di illuminazione. Tutto sarà in mano a questo gruppo di casertani che hanno deciso di intervenire per non veder morire il playground dove molti ragazzi di Caserta (e non solo), negli anni, si sono approcciati alla pallacanestro.