CAMORRA&MONNEZZA: i Carabinieri arrivano al Comune di CASERTA. Blitz a casa di tre amministratori

13 Novembre 2018 - 10:09

CASERTA – Ne avevamo già scritto ieri, dopo il blitz della Guardia di finanza agli uffici comunali di Marcianise (LEGGI QUI),  di Piedimonte Matese e anche a Santa Maria Capua Vetere (LEGGI QUI), dove però non sono emersi dettagli ma tutto sembra presagire che, nel comune sammaritano, come nelle due città sopracitate, ci sia stato un controllo relativo agli appalti dei rifiuti in provincia di Caserta.

Stamattina i controlli dei Carabinieri, su impulso della Direzione Distrettuale Antimafia, si sono svolti a Palazzo Castropignano, sede del comune di Caserta. Da questa mattina, due gazzelle dei carabinieri stazionano dinanzi al palazzo dell’ente guidato dal sindaco Carlo Marino. Il motivo della “visita” a sorpresa riguarderebbe sempre l’appalto sulla gestione dei rifiuti in città, bloccato da mesi e affidato in proroga alla Ecocar, situazione che i nostri lettori hanno imparato a conoscere grazie alle decine di articoli di denuncia pubblicati dal nostro sito.

Contestualmente, sono state perquisite tre abitazioni di altrettanti amministratori comunali, dove i militari hanno portato via documenti e computer personali.