CORONAVIRUS. L’ASL segna 155 nuovi contagi tra CASERTA E PROVINCIA. Novità nel rapporto tra guariti e positivi. LEGGI LA TABELLA COMUNE PER COMUNE
17 Gennaio 2021 - 10:05

Un’inversione di tendenza che potremmo definire inevitabile, preoccupante per un conteggio superficiale. Ma come sempre, analizzando lo storico dell’epidemia e della seconda ondata in Terra di Lavoro, c’è di più
CASERTA – In attesa dei dati di domenica 17 gennaio, andiamo ad analizzare gli ultimi numeri disponibili relativi al contagio da coronavirus in provincia di Caserta.
Dalla tabella resa nota ieri, sabato, e relativa alle 24 ore procedenti, sono 155 i nuovi contagiati a fronte di 136 guariti; con 1.833 tamponi processati, il tasso di positività scende all’8%, due punti in meno rispetto a ieri.
Il computo totale delle persone attualmente positive nella provincia di Caserta è dunque di 3333, undici in più di ieri.
Non accadeva da diverso tempo che i positivi giornalieri superassero i nuovi contagi. Può sembrare una notizia molto negativa ma evidentemente, dopo che per due mesi questo rapporto si è sviluppato all’opposto, meno contagi e più guarigioni, è naturale un’inversione di tendenza, considerando che il numero dei positivi giornalieri resta stabile nel tempo.
Sale ancora il conto dei decessi legati al Covid: il report giornaliero parla di otto persone decedute, per un totale di 562 decessi da inizio pandemia.
CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA o SCARICA IL PDF DELLA TABELLA

