CORONAVIRUS. Pochi tamponi, pochi positivi. Ma aumenta il contagio IN PROVINCIA DI CASERTA. LA TABELLA ASL DI TUTTI COMUNI

22 Dicembre 2020 - 15:10

CASERTA (red.cro.) – In questi minuti, l’Asl Caserta ha reso noto i dati relativi alla provincia di Caserta e i casi di contagio di oggi, 22 dicembre, dati aggiornati alle 13, con tutti i numeri relativi i 104 comuni della provincia.

Si registrano 132 nuovi contagi in Terra di Lavoro nelle ultime 24 ore, con soli 1.391 tamponi e una percentuale di positività pari 9,5%. Cresce, quindi, la percentuale del contagio dopo il 9,3% di ieri. Mentre aumenta questa cifra relativa alla positività, possiamo registrare invece un calo nella lettura dei tamponi da parte dell’Asl, che da diversi giorni è sotto quota 2 mila, soglia stabilmente superata nelle scorse settimane.

Cresce il numero dei decessi legati al coronavirus, sale a 365 (+3).

I guariti in provincia di Caserta sono 28.295 (+337 guariti nelle ultime 24 ore). Come avviene da ormai quasi un mese, la cifra riguardante le persone attualmente positive è in calo ed è pari a 5.763 (-208), numero che interessa soprattutto per quanto riguarda il peso della pandemia sulle strutture ospedaliere ormai al collasso. Sarebbe interessante sapere di questi 5 mila e passa quanti sono all’interno di strutture sanitarie sanitarie, pubbliche e convenzionate, e in quanti si trovano nelle loro case. Speriamo che l’Asl Caserta riesca in questa “impresa” statistica, riuscendo ad informare al meglio la cittadinanza e ad avere una qualità di pubblicazione dei dati che dalla Regione latita (LEGGI QUI PERCHE’).

Dall’inizio della pandemia sono stati 34.215 casi di contagio.

L’Asl Caserta continua a non rendere noti i test compiuti in strutture private o quantomeno a non suddividere la cifra dei contagi tra pubblico e strutture esterne, senza tener conto che questo provoca evidenti difficoltà nel tentare di analizzare seriamente un trend epidemiologico per la provincia e per tutte le città.

CLICCA PER LEGGERE LA TABELLA DI 24 ORE FA

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA