CASERTA. E’ sos vero durante le partite del Napoli: svaligiata una casa in VIA CECCANO durante la partita contro il Genoa

12 Novembre 2018 - 12:53

CASERTA – Guardate, non è uno scherzo: molte bande di ladri si muovono, ormai con il calendario di Sky e di Dazn in tasca. Il target sono le partite del Napoli. Quando questi si svolgono, le case si svuotano, o meglio se ne svuotano alcune e se ne riempiono altre.

Chi ha l’abbonamento viene raggiunto da quei parenti che l’abbonamento Sky e/o Dazn non ce l’hanno o non se lo possono permettere. E allora, i ladri hanno un kit di possibilità molto ampie a disposizione. Magari non hanno neanche un obiettivo preciso e definito, ma nel momento in cui prendono di mira un gruppo di case o di appartamenti, la possibilità di trovarne vuoti diversi, è molto più alta rispetto a quando gli scarpini di Mertens e Insigne riposano negli spogliatoi di Castel Volturno.

Questa la chiave di lettura che si può dare del furto, subito sabato sera, proprio mentre era in programma l’anticipo Genoa-Napoli trasmesso proprio da Dazn, da un residente della centralissima via Ceccano di Caserta, per intenderci la strada che per anni ha ospitato il provveditorato agli studi e che collega le arterie ancor più importanti, da un punto di vista del traffico veicolare, di via Caduti sul Lavoro e di via Patturelli.

Mentre il proprietario della casa, Marco Torre si trovava dai parenti per vedere la partita, uno o più malviventi sono entrati nel suo appartamento. Torre si è accorto dell’ingresso nella sua casa nel momento in cui, inserendo la chiave nella toppa della porta, si è reso conto che questa era occupata da un’altra chiave o da un dispositivo evidentemente messo lì per bloccare ogni tentativo di entrare nel luogo in cui i malviventi stavano operando.

D’altronde quella porta, Torre l’aveva lasciata aperta. A quel punto, avendo ben compreso cosa stesse succedendo all’interno, ha preferito non intervenire per evitare problemi ben più seri, cioè un’aggressione personale. I ladri si sono accorti di qualcosa ed hanno affrettato le loro azioni dopo che pochi minuti prima erano penetrati nell’appartamento, forzando una finestra.

Qualche spicciolo preso qua e là ma soprattutto un orologio d’oro di significativo valore.