CASERTA. IL 23 settembre la presentazione del libro magistrato Maurizio Giordano
11 Settembre 2024 - 16:43
L’autore sarà sollecitato dalle domande del suo collega Alessandro Milita e del noto avvocato penalista Vittorio Giaquinto
CASERTA – “Il buio e l’alba”: è il libro-racconto, già un successo editoriale, sul clan dei Casalesi, scritto dal magistrato Maurizio Giordano, per molti anni Pubblico Ministero alla Dda di Napoli e protagonista delle più importanti inchieste sulla camorra.
Il giro di presentazioni del libro toccherà Caserta lunedì 23 settembre alle ore 17:30, nella biblioteca del Seminario in Piazza Duomo: saranno don Gianni Vella, vicario Generale della Diocesi di Caserta, Antonella Serpico, dirigente scolastico del “Giordani” di Caserta e presidente della commissione Pari Opportunità, Rosalia Pannitti, presidente dell’Unicef di Caserta, a salutare gli ospiti e la platea. Con l’autore dialogheranno due autorevoli esponenti delle scienze giuridiche: Alessandro Milita, Procuratore della Repubblica Aggiunto presso il Tribunale di Napoli, dopo essere stato a sua volta magistrato inquirente della Dda e poi ancora Procuratore della Repubblica Aggiunto presso il Tribunale di Santa Maria C.V. , e il notissimo avvocato penalista casertano Vittorio Giaquinto.
La lettura dei brani del libro sarà a cura di Raffaele Frega.
Modererà Antonio Casaccio, direttore del magazine “Informare”.