CASERTA Mentre la città è nel caos, l’assessore alla Notte Emiliano Casale annuncia i nuovi orari per la movida: locali aperti fino alle 3 del mattino

18 Giugno 2022 - 13:56

Nuovi orari per la movida, Casale: “Importante passo in avanti. Tutelate tutte le parti in vista del periodo estivo”

 

CASERTA Mentre la città è nel caos, mentre gli automobilisti non riescono più nemmeno ad uscire dal garage di casa per i cantieri e le strade chiuse disseminati in città, l’assessore alla Notte, Emiliano Casale, annuncia di aver posticipato di un’ora il divieto assoluto di somministrazione di alimenti e bevande o vendita per i pubblici esercizi. È questa, infatti, la novità introdotta con l’ordinanza sindacale 25 che entra in vigore ufficialmente oggi e che dispone le nuove regole per la movida.

«Si tratta di un doveroso passo in avanti – ha commentato il vicesindaco Emiliano

Casale, con delega tra l’altro anche alla Notte – che abbiamo concordato con il tavolo per la sicurezza insediatosi in città e con il quale l’amministrazione è in costante dialogo. Abbiamo convenuto che l’arrivo dell’estate fosse il momento giusto, per tutta una serie di valutazioni anche di tipo economico e sociale, per concedere un allungamento dell’orario di somministrazione di alimenti e bevande. Da oggi, infatti, le attività commerciali potranno lavorare nel pieno rispetto delle regole fino alle ore 3 del mattino. Si tratta di importanti novità che, però, tengono conto dei diritti e delle necessità di tutti, dei residenti, dei commercianti e anche di chi vuole vivere Caserta – ha concluso il vicesindaco Emiliano Casale – e che ha alla base e come presupposto dell’intera attività il pieno rispetto delle regole di buon senso e del regolamento comunale attualmente vigente».