CASERTA. Mercato di via Ruta, falsa partenza per i lavori

15 Marzo 2024 - 12:39

Il vice sindaco, Emiliano Casale: “Manterremo gli impegni presi”

CASERTA – Sarebbero dovuti iniziare ieri, stando agli impegni assunti dal Comune, i lavori al mercato di via Ruta, a Caserta. La tensione tra i commercianti è tornata subito alta dopo che a seguito di una denuncia, dal 15 febbraio scorso, hanno visto l’aria fiera privata di 34 stalli per la vendita di generi alimentari.

A tranquillizzare i commercianti è il vice sindaco e assessore alle attività, Emiliano Casale: “Nessun problema, gli impegni saranno mantenuti ed entro le prossime 24/48 ore i lavori partiranno”. A riprova delle sue parole arriva la determina di affidamento dei lavori, datata 12 marzo, che proprio ieri ha ottenuto il parere finanziario necessario a garantire anche burocraticamente l’avvio del cantiere.

I lavori riguarderanno innanzitutto i servizi igienici. Gli attuali bagni chimici, in attesa di rifacimento muratura dei vecchi, verranno sostituiti con un container in modo tale che tutti gli operatori del mercato e gli utenti abbiano bagni separati e dotati di lavabi da pulire ad ogni apertura e chiusura delle attività commerciali.

Contestualmente partiranno anche gli interventi per il rifacimento della pavimentazione. La cifra impegnata di 60mila euro.