CASERTA. Tragico incidente nella notte in zona piazza Pitesti: MUORE LA PRESIDE 48ENNE FRANCESCA VARRIALE

4 Ottobre 2020 - 11:25

CASERTA – Un tragico scherzo del destino ha voluto che una professionista nota della città capoluogo abbia improvvisamente incrociato la morte, durante la notte scorsa, al centro di Caserta  a pochi metri dal monumento delle “Quattro Stelle”  in zona piazza Pitesti, cioè delle vittime di un’altra tragedia della strada, consumatasi diversi anni fa lungo la statale Basentana, dove persero la vita dirigenti e atleti delle giovanili della JuveCaserta, al suo rientro da Alatri, in provincia di Frosinone, dove  ricopriva la funzione di dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo  I° Circolo locale. La Professoressa Francesca Varriale era la sorella di Antonio Varriale, anche lui dirigente scolastico, funzione che esercita a Caserta al timone dell’Istituto Comprensivo Collecini.

Grande impressione ha suscitato la notizia nella cittadina ciociara, ma anche e soprattutto, a Caserta dove Francesca Varriale aveva insegnato, per diversi anni, matematica e fisica in vari licei e istituti tecnici.

Sconcerto e dolore è stato immediatamente espresso dall’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici attraverso una breve nota della vice-presidente Antonella Serpico, preside dell’Istituto Giordani di Caserta: “ Esprimo il più profondo e sentito cordoglio dell’Andis. Ci stringiamo in un abbraccio al preside Antonio Varriale per questa incolmabile perdita.”