Ad Script

ORE 19.25 ESCLUSIVA. CASERTA. Festa di compleanno alla Reggia con tanto di erotismo subliminale di lanterne rosse

14 Dicembre 2018 - 21:25

Caserta (Pasman) – Lampade rosse all’altezza del vestibolo è il segno di benvenuto alla festa di compleanno che si svolgerà stasera nei locali nobili della reggia di Caserta in onore di una persona, a quanto pare di sesso maschile che (contento lui!) taglia il traguardo del mezzo secolo di vita. Ora, noi non siamo cinefili, tutt’altro, ma incrociando stabilmente i percorsi dell’informazione da tre generazioni a questa parte, ci ricordiamo bene di uno dei tanti di uno dei tanti film che ci siamo ben guardati dall’andare a vedere, premiati nei festival più accorsati, fondamentalmente perché esotici. In questo caso il proverbiale film cinese.

“Lanterne rosse” si chiama e, manco a dirlo, vede come protagonista un riccone con gli occhi a mandorla di 50 anni di età. Quindi potrebbe trattarsi di un messaggio diretto o subliminale alle signore o signorine presenti alla festa. Perché nel caso del film la lanterna rossa era anche la speranza delle quattro mogli del 50enne riccone di trascorrere la notte con lui. Staremo a vedere.

Scherzi a parte, ritorna il problema dell’utilizzo discutibile del monumento vanvitelliano. Il catering della Sun’s Royal Park di Cervino, ditta di nozze ed eventi, il che farebbe pensare ad un casertano, a meno che qualche manina interna non abbia fornito qualche consiglio. Prima di andare all’attacco vogliamo conoscere bene come si sia sviluppata questa iniziativa in relazione a ciò che le norme e le varie convenzioni prevedono per l’utilizzo della Reggia per scopi diversi da quelli tradizionali.

A questo punto qualcuno potrebbe anche consigliare, un po’ burlescamente, al neo direttore ad interim Antonio Lampis di aggiornare la targa di denominazione del sito monumentale nel senso più aderente di “Museo della Reggia di Caserta, ristorante, ricevimenti e spettacoli”.

Nelle foto che pubblichiamo, alcuni momenti dell’allestimento per la serata.