COMUNE PER COMUNE. I milioni di euro del ministero dell’Istruzione sulle scuole del Casertano. Si apre la mangiatoia degli affidamenti sotto soglia

29 Agosto 2021 - 10:51

CASERTA – Il ministero dell’Istruzione ha reso noto l’elenco dei comuni italiani che riceveranno finanziamenti legati all’edilizia scolastica. I fondi si dividono in quelli che verranno utilizzati per lavori di adattamento di spazi, ambienti e aule didattiche di edifici pubblici adibiti ad uso didattico e il denaro da utilizzare per l’affitto di locali e spazi e relative spese di conduzione.

Come spesso avviene è il comune capoluogo della provincia, Caserta, a prendere la fetta più grassa dei fondi finiti in Terra di Lavoro (550 mila euro), seguito da diversi comune come Capua, Maddaloni ed altri ancora che troverete in basso con 200 mila euro. A chiudere la classifica dei finanziamenti è il piccolo comune di Letino, che ha ricevuto 95 mila euro dal Miur.

Ricordate con attenzione queste cifre, questi dati perché li vedrete partire dai palazzi comunali delle città coinvolte e a Caserta andranno con tutta probabilità a foraggiare quel terrificante rapporto clientelare che Carlo Marino sta mettendo in piedi da anni ormai e che, sotto elezioni, è diventato un fenomeno pericoloso per la sua ripetizione a cadenza quasi giornaliera.

IL LINK COMPLETO