CORONAVIRUS. I DATI DEL MINISTERO. Ufficiali altri 68 contagi in provincia di CASERTA nelle ultime 24 ore

7 Ottobre 2020 - 18:46

CASERTA – Utilizzando le tabelle del ministero della Salute, che poi le utilizza per pubblicare ogni giorno il report giornaliero (LO PUOI LEGGERE CLICCANDO QUI), così come precedentemente era compito della protezione Civile andiamo ad analizzare con attenzione i numeri del contagio da coronavirus in tutte e 5 le province della nostra regione, numeri in forte aumento anche nella giornata di oggi. I positivi del giorno sono 44, di cui 10 provenienti dall’estero, già inseriti nei 17 delle ultime 48 ore, comunicati oggi.

Mancando i dati dell’Asl Caserta odierni dopo la dispotica decisione del governatore De Luca e dell’Unità di crisi di vietare alle Asl di rilasciare dati e informazioni, ma attraverso i numeri ministeriali, possiamo segnalare 68 nuovi casi di contagio da coronavirus in provincia di Caserta. Sono, quindi, 2.275 i casi totali dall’inizio dell’epidemia.

Per quanto riguarda le altre 4 province, iniziamo con Avellino e Salerno. Nelle ultime 24 ore si sono registrati rispettivamente 20 e 35 nuove positività, restando rispettivamente a 1.004 e 1.723 positivi totali.

La provincia di Napoli resta la più colpita dall’epidemia e vede aumentare di 432 unità il dato dei casi di coronavirus, contando 10.207

positivi. La provincia di Benevento è quella che mostra il risultato migliore: ha 6 nuovi positivi accertati, arrivando a 456 contagi da covid dall’inizio dell’epidemia.

Altri 42 tamponi, 17 in meno rispetto a ieri, inoltre, vengono classificati come in fase di aggiornamento e nelle prossime ore dovrebbero essere conteggiati nelle province di appartenenza.