COVID. I DATI DEL SABATO. Ufficiali quasi 1.000 positivi in provincia di CASERTA: la curva del contagio torna a crescere. LA TABELLA COMUNE PER COMUNE E LE CITTA’ PIU’ COLPITE

12 Marzo 2022 - 15:47

CASERTA – L’ASL di Caserta ha pubblicato i dati relativi al contagio da coronavirus nella nostra provincia. Da uno sguardo generale ai numeri dell’azienda sanitaria locale è possibile intravedere una virata in senso negativo nell’andamento dell’epidemia in Terra di Lavoro.
Rispetto alle scorse giornate, si registra un aumento dei positivi rispetto ai guariti. I nuovi casi segnalati nelle ultime 24 ore, infatti, sono 997, mentre i guariti 708.

La differenza tra questi due dati porta all’aumento delle persone positive in provincia di Caserta: sono 11.147, 289 in più rispetto a ieri. Notizia positiva, invece, è che non si registrano decessi nella nostra provincia.

Il dato forse più preoccupante, invece, è la percentuale del contagio. Infatti, su 5.579 tamponi processati, come detto, ben 997 sono risultati positivi e questo porta la percentuale al 17,87%, in aumento e pericolosamente vicino al 20% .

Se la settimana scorsa segnalavamo come la città di Caserta fosse scesa sotto quota mille contagi, a una settimana di distanza, invece, dobbiamo darvi notizia di un ritorno alle quattro cifre.

Nel comune capoluogo si registrano 1.098 persone positive. I comuni che registrano il dato più alto, oltre Caserta, sono Marcianise, con 606 contagi, Aversa, con 570 Maddaloni e sotto quota 500, precisamente 467. Sotto la stessa quota anche Santa

Maria Capua Vetere, con 445 contagi.

Da segnalare, inoltre, anche i 408 contagi di San Nicola la Strada, un comune con popolazione decisamente inferiore rispetto ai precedenti centri citati, ma che probabilmente a causa di un’alta densità abitativa, soffre un aumento dei casi. Stesso ragionamento si può fare anche per Orta di Atella, che registra 390 attualmente positivi.

In questa tabella odierna nessun comune casertano resta zero. I centri con il numero più basso di attualmente positivi sono Letino, Rocchetta e Croce, con 2 contagi, Roccaromana con 3, così come Ciorlano.