DROGA a fiumi a S.MARIA C.V. e S.PRISCO. 11 condanne. TUTTI i NOMI e TUTTI gli ANNI DI RECLUSIONE

8 Luglio 2019 - 20:00

SANTA MARIA CAPUA VETERE – (tp) Spaccio di droga, 11 le condanne  inflitte dal gup Romano, dimezzate le pene rispetto alle richieste del pm Landolfi. L’attività investigativa, condotta dai carabinieri dall’ottobre del 2015 al marzo 2016, è stata sviluppata con intercettazioni telefoniche ed ambientali e ha permesso di smascherare un’associazione dedita al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo hashish e cocaina.
 Tra gli imputati c’era anche Giovanni Cestrone, figlio dello scomparso Tommaso, il custode del Real Sito di San Tammaro definito ‘l’angelo di Carditello’. Il giovane è stato condannato a sette anni e sei mesi.
Ecco le pene per gli altri 10 imputati: 5 anni e 4 mesi a Paolo Buono di Santa Maria Capua Vetere, 5 anni e 4 mesi  a Maria Cristillo di Santa Maria Capua Vetere,  14 anni e 5 mesi a Tommaso D’Angelo, che gestiva la base operativa a San Prisco, 5 anni e 4 mesi a Francesco dell’Impero di Santa Maria Capua Vetere,  5 anni e 4 mesi i a Pasquale Farina, 5 anni a Domenico Funicello,7 anni a Vincenzo Mauro di San Prisco, 6 anni e 10 mesi Dario Mingione di Santa Maria Capua Vetere, 8 anni a Marcello Paolella di S. Maria Capua Vetere, 7 anni e 4 mesi a Pasquale Regino di Caserta.
Nel collegio difensivo gli avvocati Francesco Nacca, Gianluca Giordano e Angelo Raucci.