Ad Script

È accusata di essere “la regina” delle truffe assicurative. ASSOLTA 28ENNE CASERTANA. I DETTAGLI

9 Febbraio 2023 - 10:31

Chiuso uno dei quattro procedimenti che vede coinvolti il gruppo

CASERTA – Lei e altri tre sono accusati in sostanza di aver creato un mercato oscuro di false assicurazioni in giro per l’Italia.

Un gruppo di quattro casertani, infatti, si trova sotto processo in diversi tribunali, tra cui quello di Sondrio, quello di Pavia, ma anche a Santa Maria Capua Vetere, poiché ritenuti responsabili della creazione di una truffa che, attraverso l’utilizzo di un finto call center, di venditori porta a porta e di ricariche Postepay, è riuscita a fare guadagnare ai quattro migliaia di euro, presi dalle tasche di ignare (e per ora presunte) vittime di un raggiro che in realtà volevano solo risparmiare un po’ sull’assicurazione.

Del gruppo fanno parte tre uomini, un quarantenne di Casal di Principe, un 47enne di Castel Volturno e un sessantenne avellinese, oltre ad una ragazza di 28 anni, originaria dell’alto Casertano, di Castel di Sasso.

Nelle scorse ore è arrivata la prima sentenza riguardo a questa serie di processi.

La storia si è chiusa con un’assoluzione per carenze di prove da parte di giudice del tribunale di Sondrio per la donna, difesa dall’avvocato casertano Giuseppe Sparaco.

Con lei, assolti anche tutti gli altri componenti del gruppo. Una boccata d’aria fresca, una botta di ottimismo, visto che di processi ne dovranno affrontare almeno altre tre.