Facebook e Instagram fuori uso: social bloccati in tutt’Italia

5 Marzo 2024 - 17:26

Problemi di accesso al gruppo Meta.

CASERTA. Numerosi utenti hanno segnalato problemi di accesso ai social del gruppo meta, in particolare Instagram e Facebook. Al momento di entrare sul browser o sull’app, infatti, la schermata non si carica e compare il messaggio “sessione scaduta“. Meta – che gestisce anche Whatsapp – non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali in merito ai malfunzionamenti. Non è chiaro cosa stia causando i problemi.

Ad alcuni utenti sulla home page compare il messaggio “sessione scaduta”, altri segnalano di avere problemi anche su Messenger. Aprendo l’app di Instagram, invece, sulla schermata appare il messaggio “Impossibile aggiornare il feed“. Anche cliccando su ricarica pagina, la situazione rimane invariata. Sono già centinaia le segnalazioni giunte da tutta Italia al centro assistenza dei due social network per segnalare l’impossibilità ad accedere alle piattaforme.

Nel frattempo su X si stanno diffondendo gli hashtag #facebookdown e #instagramdown e su downdetector.com, il sito che monitora i disservizi delle piattaforme, a partire dalle 16 ora italiana si registra il picco di segnalazioni.