Grande emozione per Aldo Festante in vista dell’esordio nella Porsche Mobil 1 Supercup al Red Bull Ring

30 Giugno 2023 - 07:40

CAPUA Aldo Festante si appresta a scendere in pista al Red Bull Ring per la prima volta in carriera nella prestigiosa Porsche Mobil 1 Supercup 2023.

Il pilota italo-canadese, impegnato quest’anno con un programma completo nella Porsche Carrera Cup Italia insieme a Dinamic Motorsport, porterà in pista per questa occasione esclusiva una 992 GT3 del preparatore emiliano, con il numero #36, e potrà così fregiarsi dell’orgoglio di correre nel medesimo weekend del Formula 1 Rolex Grosser Preis von Österreich.

Teatro di questo debutto sarà lo spettacolare circuito di Spielberg, da qualche anno rinominato Red Bull Ring dopo essere passato di proprietà del celebre marchio. Lungo 4.318 metri, il tracciato che sorge in Stiria si caratterizza per il tipico sviluppo collinare dove si susseguono salite e discese che mettono alla prova piloti e vetture. Tra le curve più celebri vi sono sicuramente la Niki Lauda Kurve, cambio di direzione verso destra al termine del rettifilo di partenza, oltre al tornante Remus dove solitamente si possono apprezzare le più spettacolari manovre di sorpasso.

Il secondo appuntamento della Porsche Mobil 1 Super Cup 2023 seguirà il consueto programma previsto dal regolamento del monomarca. Domani, venerdì 30 giugno, i piloti affronteranno le prove libere in un’unica sessione da 45 minuti a partire dalle 18:30. Sabato è in programma la sessione di qualifiche dalle ore 15:00, mentre la gara che si svilupperà su 18 giri scatterà domenica alle 11:40.

La gara sarà trasmessa integralmente sia su Sky che Eurosport, canali impegnati nella copertura integrale del campionato.

Aldo Festante:
“Sono chiaramente molto felice per questa importante opportunità. Anche se ho maturato una buona esperienza al volante delle Porsche 992, il livello della Porsche Mobil 1 Supercup è elevatissimo, si tratta di una categoria per specialisti, quindi sono onesto con me stesso riconoscendo che sarà molto impegnativo. Allo stesso tempo so di poter contare su un team come Dinamic Motorsport di grande esperienza e determinazione, quindi darò il massimo per cercare di ottenere il miglior risultato possibile e divertirmi”.