GUARDA I VIDEO. Allarme sicurezza nel Casertano: ecco come i ladri si preparano prima di rubare

20 Giugno 2023 - 10:37

VILLA DI BRIANO – Continuano senza sosta le segnalazioni di malviventi in azione in provincia di Caserta e soprattutto nell’agro Aversano.

Inizia ad emergere un modus operandi dalle segnalazioni dei residenti della zona. A quanto pare, infatti le abitazioni che sono puntate dai ladri di appartamento vengono prima controllate con un sopralluogo.

Ed è quello che pare essere successo a Villa di Briano, all’interno del Rione Vanacore, nella giornata di sabato.

Sfruttando probabilmente la tranquillità dell’inizio del weekend, dalle immagini pubblicate sui social da una residete a della zona, si vede chiaramente un uomo sceso da un altro grigia con una mascherina.

Essendo passato da tempo i giorni più pericolosi del contagio da COVID-19 e stando all’aperto, condizione che rende impossibile la possibilità di contrarre il virus, pare evidente che la mascherina venga utilizzata per travisare il proprio volto alle telecamere.

Nei video che pubblichiamo si vede la vettura che si ferma dinanzi ad una villetta con il soggetto che controlla l’interno per poi andarsene.

Le immagini di questo soggetto sono state riprese dalla videocamera di sorveglianza e pubblicate su Facebook dalla proprietaria delle abitazioni, che ha consigliato ai suoi concittadini brianesi di aprire bene gli occhi.