GUARDA IL VIDEO. Rapina choc in abitazione : legati, imbavagliati e derubati di 64mila euro: 2 ARRESTI
25 Ottobre 2025 - 09:19
Il provvedimento cautelare costituisce l’epilogo di un’articolata attività investigativa, coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
MACERATA CAMPANIA – Nella mattinata odierna, nei comuni di Caserta e di Parete, i Militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria C.V. hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria C.V., su richiesta di questa Procura, nei confronti di 2 persone, di nazionalità albanese, ritenute responsabili di rapina e sequestro di persona in concorso.
Il provvedimento cautelare costituisce l’epilogo di un’articolata attività investigativa, coordinata da questa Procura e condotta dal citato Reparto dell’Arma da novembre 2023 а giugno 2025 che, anche attraverso attività tecniche e acquisizione delle dichiarazioni delle vittime, ha consentito – sebbene nella fase embrionale delle indagini preliminari – di identificare i responsabili di un sequestro a scopo di rapina posto in essere il 28 novembre del 2023 a Macerata Campania, all’interno dell’abitazione di due coniugi italiani. Le vittime vennero immobilizzate, imbavagliate e minacciate con una pistola, al fine di sottrargli denaro e monili in oro, per un valore totale di circa 64.000,00 euro.
II G.I.P, condividendo l’impianto accusatorio avanzato da questa Procura, sia in relazione ai gravi indizi di colpevolezza che alle esigenze cautelari, ha disposto per entrambi gli indagati la misura cautelare personale della custodia cautelare in carcere.
