Il giudice blocca le nozze fissate per sabato 29 aprile: questo matrimonio non s’ha da fare…

26 Aprile 2023 - 09:10

La vicenda fa sorridere, ma non certo i diretti interessati.

CARINOLA/FALCIANO DEL MASSICO Una vicenda che fa sorridere, ma non certo i diretti interessati che si sono visti annullare il matrimonio che avrebbe dovuto celebrarsi sabato prossimo, 29 aprile. Ma veniamo ai fatti.

Giuseppina Pagano di Carinola, dopo molti anni di matrimonio, decide di separarsi dal coniuge, di Falciano del Massico. Una scelta che non getta nella disperazione l’uomo che, di lì a poco trova una nuova compagna e la porta a vivere con lui, nella casa coniugale, in cui abitano anche i figli. Nel frattempo, prosegue l’iter per il divorzio ed il giudice emette una sentenza parziale, in attesa che si chiuda l’intero procedimento.

E’ in questa fase però, che la signora Giuseppina non riceve atti e notifiche dal tribunale. Si scopre, anche, che la stessa non ha mai firmato una procura al suo legale che, successivamente, ha cambiato. Il nuovo avvocato, a questo punto, fa leva sui difetti procedurali e presenta ricorso, impugnando anche le pubblicazioni di matrimonio. Il giudice accoglie il ricorso e, per questo, sospende il matrimonio tra l’uomo di Falciano del Massico e la sua nuova compagna. Ai due toccherà aspettare l’autunno prossimo per la sentenza definitiva di divorzio ed i circa 100 invitati al matrimonio di sabato non potranno che attedere la nuova data delle nozze, nella speranza di poter utilizzare i vestiti già comprati per le nozze annullate