IL VIDEO. Consiglio comunale flash, tensione tra Massaro e Onofrio Tartaglione

24 Aprile 2023 - 10:50

Seduta durata soli 10 minuti

PORTICO DI CASERTA (Anna Salzillo) – Si è tenuto martedì sera il più veloce dei consigli comunali mai visti nella storia di Portico di Caserta. L’adunanza infatti è iniziata alle ore 20:10 ed è finita alle 20:20. Si è verificato un momento di tensione tra il consigliere di minoranza Gerardo Massaro e il segretario comunale Onofrio Tartaglione.

Massaro ha chiesto se fosse arrivata qualche comunicazione dalla Prefettura per agire in maniera autonoma e se l’ente comunale stesso avesse fatto richiesta per deliberare nuovamente (video allegato).

Il consigliere di minoranza Cosimo Cristillo ha spiegato la controversa situazione che vive attualmente l’amministrazione portichese: “Durante il consiglio comunale tenutosi a dicembre 2022 fu votato sia bilancio di previsione sia il DUP, cosa non prevista dalla legge. Inoltre non ci fu data la giusta tempistica per la delibera sul rendiconto tenutasi a gennaio 2023 e così facemmo ricorso al TAR – Con soddisfazione ha continuato Cristillo – Abbiamo vinto tale ricorso e sono state annullate le delibere ma la Prefettura non ha ancora indicato all’amministrazione come agire. Tuttavia oggi la maggioranza ha pensato di deliberare comunque per il DUP”.

L’opposizione formata da Massaro, Cristillo e Russo ha presentato un documento che espone l’intero iter della vicenda e ha abbandonato l’aula consiliare: “Ci siamo rifiutati di votare come le altre volte perché i revisori hanno accertato che i bilanci comunali non sono veritieri”

class="wp-block-video">