In isolamento alla PINETA GRANDE il 34enne di MONDRAGONE colpito dall’aviaria. In quarantena la moglie, mentre le figlie…

7 Gennaio 2019 - 15:42

CASTEL VOLTURNO – Succedono tutte lì. La complessità demografica di Castel Volturno e di Mondragone espone queste località a vicende incredibilmente originali.

Dal almeno 10, 12 anni in Italia non si parlava di influenza aviaria. Ora questo mondragonese di 34 anni, reduce da un viaggio in Sud America, l’ha fatta ritornare di moda. Ieri sera, in esclusiva (CLICCA QUI PER LEGGERE) abbiamo dato tutte le prime informazioni. Naturalmente, com’era prevedibile anche i suoi diretti congiunti, cioè la moglie e le due figlie, sono sotto osservazione. La prima è stata messa in quarantena all’ospedale Cotugno di Napoli, storicamente specializzato in malattie infettive. Le seconde sono state solo visitate all’ospedale Santobono.

Si attende che il ministero della Salute, competente direttamente per le azioni di prevenzione di eventuali epidemie e pandemie, vari un decreto per la profilassi relativo a tutto il litorale e anche ai luoghi eventualmente visitati dal malato.