Investì 17enne provocandogli lesioni permanenti. Condannato Donato De Rosa

24 Febbraio 2020 - 18:36

SPARANISE – Si è concluso in data odierna il processo a carico di Donato De Rosa accusato di lesioni personali aggravate nei confronti di Salvatore De Falco, 17enne di Francolise. Il giovane rimase ferito dopo una lite consumata nei pressi di un bar a Sparanise, la notte del 3 dicembre del 2018, riportando danni permanenti.
All’esito di una articolata istruttoria dibattimentale, costituita da circa 10 udienze dove sono stati escussi numerosi testi, il Pubblico Ministero, Dott. Occhionero, ha chiesto la comminazione della pena di 10 anni di reclusione al De Rosa, istanza alla quale l’avvocato Gianluca Giordano, difensore delle costituite parti civili Denise Nuzzolillo, Alberto De Falco e Salvatore De Falco , si è associato in seguito alla discussione.
Il Collegio del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere III C, Presidente Rugarli, ha sancito la pena di anni 9 e mesi 4 al De Rosa oltre a un risarcimento danni a titolo di provvisionale in favore delle parti civili in euro 150.000,00 per Salvatore De Falco ed euro 112.500,00 pro capite per i genitori del ragazzo.