LA FOTO. A SAN PRISCO “santificano” le strade🤣🤣. Lo strafalcione dell’assessora alla Pubblica Istruzione su Facebook

12 Febbraio 2022 - 15:21

SAN PRISCO – Ci sono delle volte in cui il T9 tira dei brutti scherzi. O meglio, speriamo che in questo caso il T9 abbia tirato uno dei suoi soliti brutti scherzi. Perché altrimenti sarebbe non proprio una gran bella figura quella fatta dall’assessora alla pubblica istruzione del comune di San Prisco, Maria Nazaria, attraverso la pagina Facebook a lei collegata: “Leali”.

Infatti, è stata pubblicata un’immagine della sanificazione delle strade avvenuta sul comune guidato dal sindaco Domenico D’Angelo. Nel post della pagina dedicata all’assessora alla pubblica istruzione, quindi il massimo esponente cittadino per la gestione delle scuole, è stata definita quest’operazione come “santificazione“.

Ora, partendo dal presupposto che pensiamo non sia stata spruzzata dell’Acqua Santa per le strade, ma del semplice e laico disinfettante (o altro prodotto necessario alla sanificazione), riteniamo ci sia stato un grande errore di battitura.

Un errore del genere è qualcosa che capita spesso anche a chi scrive sui giornali, noi compresi, ma che questa volta ha fatto decisamente sorridere chi lo ha beccato. Chiaramente, resosi conto dell’errore (non così presto come credete) il post è stato modificato e ora riporta il termine più corretto “sanificazione”.