LA SCHEDA. GRUPPO FARINA, 120mila metri quadrati: l’esposizione dei record lungo viale Carlo III

3 Febbraio 2020 - 09:20

Un’area grande come 15 campi da calcio, 120.000 metri quadri, tutti dedicati agli ospiti del Gruppo Farina. Sono i numeri del nuovo show room, l’esposizione d’auto più grande del sud Italia. Posizionato in un punto a dir poco strategico, a soli 2 km dal casello autostradale Caserta Sud dell’A1 e a un chilometro e mezzo dai centri dello shopping, Campania e La Reggia Designer Outlet

CASERTA – Uno spazio immenso, quasi infinito, dove perdersi piacevolmente nella ricerca dell’auto giusta, della vettura da cavalcare sulle onde del mare mosso di ogni giornata. Nuovo, usato, noleggio per aziende e privati, il tutto con il supporto del service, l’assistenza dedicata a chi ha scelto il Gruppo Farina. Un po’ allo stesso modo, rispetto a come il Gruppo è stato scelto dai grandi marchi dell’automobile mondiale, segno della fiducia che il gotha di questo storico settore della produzione secondaria-industriale ha per gli imprenditori casertani.

C’è la Citroen,

con quella che è la sua figlia prediletta, la Ds Automobiles, nata dal genio anticonformista e sconfinato dei designer Flaminio Bertoni e André Lefèbvre. Le auto sportive americane, le meravigliose Mustang e i modelli della Ford, simbolo senza tempo della qualità. Ma il mondo cambia repentinamente e cambiano anche i gusti e le necessità di chi guida, quindi spazio anche agli ibridi di Suzuki e Toyota, auto che proiettano l’industria a 4 ruote verso il futuro in un settore, quello dell’ibrido e dell’elettrico che da tempo è nella testa e del cuore del managment del Gruppo Farina. Chi ricerca solidità e stile, può trovare la risposta in Dacia e Renault, disponibili nel parco auto del Gruppo Farina. Ultimo marchio in ordine di tempo ad entrare nella famiglia di Felice e Giuseppe è l’Alfa Romeo. Un nome che non ha bisogno di presentazioni, ma per chi ne avesse bisogno, possiamo usare le parole di Henry Ford, padre dell’omonima industria di automobili statunitense: “Tutte le volte che vedo un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello”.

Oltre all’immenso show room, che diventerà inevitabilmente il centro di gravità permanente dell’auto della Campania, il Gruppo Farina segue i propri clienti passo dopo passo, grazie alla capillare presenza nella regione, con 20 punti vendita distribuiti tra la Statale Appia che porta a Benevento, Viale Carlo III di Borbone, Pozzuoli e Napoli. Un mondo, quello del gruppo di Felice e Giuseppe Farina, in continua espansione, in repentina evoluzione.