LA STORIA. CASAL DI PRINCIPE. Ragazza di origine marocchina trova una busta con 1500 euro e la porta ai Carabinieri. Poi, il lieto fine in caserma

9 Marzo 2022 - 17:17

Nobile e lodevole gesto che ha permesso ad un’altra donna, presentatasi davanti ai militari con le lacrime agli occhi, di recuperare la somma che aveva prelevato pochi minuti prima

CASAL DI PRINCIPE – Nel pomeriggio di ieri 8 marzo, si è presentata presso la locale Stazione Carabinieri di Casal di Principe, una giovane donna di origini marocchine intenzionata a consegnare una busta contenete 1.500,00 euro in contanti. La stessa ha riferito ai militari dell’Arma di aver rinvenuto la busta poco prima, su di un marciapiede di corso Umberto I a Casal di Principe.
Mentre i carabinieri stavano redigendo la documentazione relativa al rinvenimento del denaro è giunta in caserma una seconda donna, visibilmente scossa e intenzionata a denunciare lo smarrimento della busta contenente il denaro appena rinvenuto, prelevato poco prima dal locale ufficio postale.
I carabinieri, che hanno subito verificato la veridicità di quanto denunciato, anche attraverso le ricevute di prelievo della somma smarrita, le hanno riconsegnato la busta con il denaro.
La donna, rincuorata dal lieto fine, ha voluto ringraziare personalmente la giovane che ha ritrovato la busta, ancora presente in caserma per le formalità del caso.