<

LA VIDEO INTERVISTA. Nello Spirito:’Il secondo dissesto di Caserta è inspiegabile. Caos contabile e accuse sballate da parte del sindaco Marino’

20 Aprile 2018 - 15:45

Tra qualche giorno l’argomento andrà in consiglio comunale…

CASERTA (g.g.) – Nello Spirito, ex assessore poi silurato soprattutto per la sua volontà di risanare le casse del comune di Caserta è, secondo noi, una persona intelletualmente onesta. Per carità, si tratta di un punto di vista che però ci induce in qualche circostanza a intervistarlo e ascoltarlo, perchè lo riteniamo uno dei massimi esperti di finanzaa e contabilità degli enti locali.

In questa video intervista, per la quale ci scusiamo per la qualità dell’audio che diventa nitido con uso di cuffie auricolari, Spirito respinge l’accusa mossa dal sindaco Carlo Marino all’amministrazione Del Gaudio, rea di aver provocato, secondo il primo cittadino, il dissesto bis. L’argomentazione è tecnicamente interessante. Non si tratta di un documento di facilissima comprensione ma i casertani, per essere cittadini, dovrebbe occuparsi di questi temi, che incidono notevolmente sulle loro tasche. Ci siamo limitati a qualche minuto per alleggerire la questione.