Le immagini simboliche dalla sala della prova orale del concorso a cui partecipa la moglie di Delle Curti

27 Dicembre 2018 - 11:33

 

MARCIANISE – Non si capisce molto ed è un peccato, perché le prove di concorso per assunzioni nella pubblica amministrazione e in tutti i Comuni della Provincia di Caserta (dove, sia detto forte e chiaro, questi concorsi, le gare di appalto di ogni genere, sono truccate alla fonte) dovrebbero essere trasmesse in diretta streaming.

Questi sì che sarebbe un Grande Fratello utile alla società e alla civiltà del diritto e della democrazia: i cittadini in grado di sorvegliare quello che succede agli scritti e con un microfono piantato in mezzo al tavolo le domande che vengono poste agli orali.

Non sarebbe risolutivo perché, quasi sempre, il concorrente che deve vincere le domande che gli rivolgerà la compiacente commissione le conosce già da giorni.

Però, qualcosa sarebbe.

Ritornando alla stretta attualità, le immagini riguardano la prova orale del concorso per l’assunzione di un funzionario amministrativo

Il personalissimo punto scommesse di Casertace ha dato già favorita, nei giorni scorsi, la moglie di Francesco Delle Curti, un soldato del sindaco Velardi fin dalla campagna elettorale, in cui si improvvisò addirittura fotografo.

Queste immagini arrivano dai telefonini dei consiglieri comunali di minoranza Dario Abbate e Pinuccio Moretta, presenti questa mattina alla seduta degli orali.

Vedremo nelle prossime ore di raccontarvi come questa si sia svolta.

 

AVVISO-AMMESSI-NON-AMMESSI-CONCORSO-PUBBLICO-TECNICO-AMBIENTALE