L’ELENCO COMPLETO MARCIANISE. Corsi e future assunzioni nei luna park dell’Interporto. Velardi: “solo merito”. Sindaco, si è distratto c’è il nipote di Carusone
24 Luglio 2018 - 20:34
“Si sono concluse le procedure per l’assegnazione delle borse di formazione e di avviamento al lavoro, promosse dal Comune di Marcianise e dalla Ise, la società dell’Interporto Marcianise-Maddaloni. 80 posizioni, relative a due diverse figure professionali, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei nuovi investitori e quindi consentire l’ingresso nel mondo del lavoro.
Le graduatorie complete per le due figure sono sul sito ufficiale del Comune di Marcianise, le trovate lì: sono graduatorie aperte fino – si spera – ad esaurimento. Qui sotto trovate l’elenco dei soli assegnatari.
Ringrazio molto la commissione esaminatrice, presieduta dal dottor Filippo Ferrucci, che ha svolto un lavoro lungo, complesso, delicato. Tutto è stato fatto così come avevamo annunciato: nella massima trasparenza. La commissione è stata sovrana.
La graduatoria è la risposta alla montagna di chiacchiere ed elucubrazioni diffuse ad arte o per ignoranza: non ci sono segnalati, non ci sono raccomandati. Abbiamo preso i migliori, i più bisognosi, secondo i criteri del bando. Abbiamo fatto una cosa seria. Gli 80 vincitori potranno personalmente testimoniare che non erano raccomandati, la loro testimonianza è una prova certa.
Agli 80, e a quelli che vengono dopo in graduatoria, l’augurio di un proficuo ciclo di formazione e l’augurio di immettersi presto nel ciclo lavorativo.
Se si vogliono fare le cose in modo serio si può. Basta volerlo. Noi l’abbiamo voluto.
#orgogliomarcianise”
MARCIANISE (g.g.) – In calce a questo articolo, oltre a pubblicare l’elenco dei prescelti per partecipare alle borse di formazione e di avviamento a lavoro sponsorizzate dall’Interporto e che dovrebbero essere il viatico per le assunzioni dei nuovi luna park del commercio, unica vera realizzazione del progetto tradito della intermodalità casertana, abbiamo dato voce, come sempre d’altronde, perché qui, a differenza delle agenzie del marchettificio in servizio permanente effettivo alle dipendenze dell’amministrazione comunale, non si censura nulla.
Dunque, questo scritto, dice una cosa importante. Dice, che tutti quelli che avevano maliziato su una deriva clientelare, su scelte familistiche, sono stati serviti, visto e considerato che la commissione, presieduta dall’inossidabile giudice in strapensione Filippo Ferrucci, che ci ritroviamo di nuovo in auge dopo gli anni “falchiani” vissuti da difensore civico a Caserta, ha scelto secondo il merito e secondo il bisogno.
Se è così, noi non avremo alcuna difficoltà a riconoscerlo. Però, già scorrendo questo elenco, ci si accorge che per un attimo la meritocrazia di Velardi si è distratta. Tra i selezionati, infatti, c’è Roberto Carusone, cioè il nipote di Angelo Carusone, ex consigliere comunale, nonché angelo custode del sindaco.
Nipote, come nipote dello stesso Angelo Carusone, è Daniela Salzano, vincitrice di un altro ipermeritocratico concorso “per le alte figure professionali” ingaggiate dal Comune.
Ma si sa, le eccezioni confermano la regola. E la regola, secondo quello che leggiamo dal virile comunicato stampa a firma di #orgogliomarcianise, che poi dovrebbero essere quelli delle firme false, consiste nella rivoluzione delle selezioni eque e non condizionate da espressioni clientelari.
Cominciamo a studiare questo elenco e, ripetiamo, se sarà come fa scrivere Velardi, gliene daremo atto. Ma visti i precedenti e vista la “distrazione” di Roberto Carusone, quanto meno concedeteci la possibilità di sincerarci di persona.