LUTTO nell’ospedale di CASERTA. Muore noto primario

1 Febbraio 2019 - 13:33

CASERTA – (Lidia de Angelis) Lutto nel mondo medico, si è spento il pediatra dell’ospedale di Caserta, Vincenzo Castaldo 67 anni. Lo stimato professionista era responsabile dell’Unità operativa di Pediatria del Sant’Anna e San Sebastiano, ha lottato contro un brutto male, e ieri si è spento, lasciando nello sconforto tutti, familiari e colleghi.

Castaldo era originario di Afragola, era benvoluto da tutti, amava il suo lavoro e i suoi piccoli pazienti, tanti i bimbi guariti grazie alle sue cure. Diverse le iniziative poste in essere dallo stesso per allietare il reparto pediatrico e donare giocattoli ai piccoli ricoverati.

Centinaia i messaggi di cordoglio per questa perdita, eccone alcuni molto commoventi. Enrico D’A. “Ho appena saputo, caro amico Vincenzo Castaldo, Grande medico, Grande Pediatra, non ti dimenticherò mai, tutti devono sapere che grande uomo sei, pochi giorni fa,pur essendo attaccato ad un respiratore,pur avendo perso la parola,pur avendo poche forze,riuscivi a scrivere lentamente,con sofferenza, su un quadernone, le cure da dare ai tuoi piccoli pazienti, poi col segno ok ci convincevi di stare bene. Le dottoresse ed io fingevano come facevi tu con noi,hai sorriso alle nostre carezze,mi hai stretto la mano e ci siamo salutati con gli occhi e so quello che mi hai detto:”andate avanti così” ed ora aggiungo, lo faremo sempre,continueremo a lavorare per i pazienti,continueremo a tenerti con noi, dentro di noi. Ciao DOTTORE PEDIATRA ENZO CASTALDO.

Gaetano T. “Ciao Dottore Vincenzo Castaldo Uomo,Medico semplice umile non ossava pretendersi sempre disponibile non sapeva negarsi a nessuno sempre col sorriso sulle labbra nonostante la sua malattia che la portato via da questa terra. R.I.P Grande Medico Umano!!!“.  I funerali si terranno nella Chiesa di Afragola.