MADDALONI. Il comune chiude una transazione da 245mila euro con la cooperativa Iride

31 Maggio 2019 - 16:55

MADDALONI – Il Comune di Maddaloni ha optato, ancora una volta, per una soluzione bonaria a dissolvimento di una situazione debitoria. Stavolta, dopo un primo accordo con una cooperativa di cui ci siamo occupati una settimana fa (LEGGI QUI), l’ente calatino ha firmato una transazione con un’altra cooperativa, la Iride, creditrice per il servizio di assistenza anziani dell’Ambito C1.

L’accordo prevede il pagamento di 245mila 954 euro e quasi 6 mila euro per spese e competenze legali. Il comune, guidato oggi da Andrea De Filippo, pagherà tre rate di pari importo (81mila 984 euro) domani, primo giugno, il primo ottobre e il 31 dicembre di quest’anno, per estinguere definitivamente il suo debito con la citata Cooperativa Iride.

Insomma, quest’ultima incasserà, in totale, 245mila 954 euro e 53 centesimi per l’assistenza domiciliare agli anziani prestata.

Inizialmente il credito vantato era pari a 619mila 212 euro. Il comune di Maddaloni aveva liquidato una parte della cifra pagando già 371mila 527 euro circa. Ma dopo vicissitudini giudiziarie e una sentenza, emessa dal Tar della Campania, in suo favore, con il quale ha usufruito del Fondo regionale per la non autosufficienza, il debito potrà essere estinto.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO INTEGRALE DELLA DELIBERA DEL COMUNE DI MADDALONI CON TUTTI I DETTAGLI