MARCIANISE. Le dovute scuse al signor Gabriele Trombetta, che non è l’ex assessore. Detto questo, rivendichiamo ogni sillaba dell’articolo di stamattina
18 Marzo 2019 - 18:28
MARCIANISE – Casertace e il suo direttore si scusano con il signor Gabriele Trombetta, autore del post che ha dato corpo all’articolo pubblicato una prima volta ieri pomeriggio, domenica, e una seconda volta (adeguatamente modificato) stamattina, lunedì 18 marzo.
Ieri, infatti, per un equivoco legato ad un’omonimia, abbiamo compiuto l’errore di associare il signor Gabriele Trombetta, autore del post – che, essendo pubblico, lui ha inteso con chiara manifestazione di volontà mettere a disposizione di chiunque – all’ex assessore suo omonimo, protagonista anche della fase costruttiva della transazione firmata dal Comune di Marcianise e dall’Interporto.
Naturalmente, il signor Trombetta del post non ha nulla a che vedere né con l’ex assessore né con l’atto transattivo tra Comune e Interporto.
Detto questo, intendiamo chiarire che nell’articolo riformulato esprimiamo con chiarezza il concetto dell’utilizzo del post con cui il signor Gabriele Trombetta ha deciso di rendere pubblico il proprio pensiero come elemento di “coincidenza onomastica” (abbiamo usato letteralmente questa espressione) con le generalità dell’ex assessore.
Di qui la promozione di un processo logico di tipo evocativo che non potrà mai, per la chiarezza con cui è espresso, confondere il lettore che legge e sa leggere la lingua italiana.