Militare palpeggia il seno a una giovane signora e finisce sotto processo

25 Settembre 2021 - 10:20

CASAPULLA/SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ieri nuova udienza dibattimentale del processo per violenza sessuale a carico di Giovanni Bertolini, residente a Casapulla, militare dell’esercito che qualche anno fa – stando al racconto della parte offesa – palpeggio’ nelle parti intime del corpo, toccandole il seno, una giovane donna sammaritana. Il fatto avvenne lungo una via – che in quel momento era deserta – della citta’ del Foro.

Bertolini prima importunò la giovane signora facendo finta di chiederle delle informazioni e poi, una volta avvicinatosi a lei, il piu’ vicino possibile, le palpeggio’ il seno.

Quando la vittima riuscì repentinamente a liberarsi del suo molestatore, si recò, insieme ad un amico, presso la Caserma dei Carabinieri di San Prisco ove sporse regolare denuncia per i fatti accaduti nelle mani del Comandante della locale Stazione Luogotenente Matteo Monaco.

Successivamente il Pubblico Ministero dott.ssa Antonella Cantiello chiese ed ottenne il rinvio a giudizio, dal Giudice per le Indagini Preliminari e una volta superato il vaglio dell’ udienza preliminare. Il procedimento penale ora pende in fase dibattimentale dinanzi alla seconda sezione penale del Tribunale sammaritano ( presidente dott. Antonio Riccio ).

Nell’ udienza scorsa è stata gia’ sentita in aula la vittima che ha dettagliatamente confermato le accuse nei confronti dell’imputato. Ieri sono stati sentiti gli ufficiali di polizia giudiziaria che, in seguito alla denuncia, ascoltarono svariate persone a sommarie informazioni. Ora la parola passa alla difesa che per la prossima udienza ha chiesto l’interrogatorio di Giovanni Bertolini il quale, sin da quando e’ stato interrogato dal Pubblico Ministero, si e’ sempre proclamato innocente, ma ora e’ giunto il momento in cui dovra’ spiegare al Collegio giudicante, perche’ la giovane vittima sammaritana accusi proprio lui – che non ha mai conosciuto prima – di fatti così gravi ( addirittura violenza sessuale ) perpetrati ai suoi danni.