MONDRAGONE. La giovane scrittrice Monica Pagliaro presenta il suo romanzo “Acquaclan”
30 Dicembre 2021 - 16:26
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – Siamo felici di pubblicare quando accade, belle notizie provenienti dalla cittadina rivierasca, specie quando queste riguardano nuovi giovani talenti. Monica Pagliaro, scrittrice e mondragonese DOC, autrice del romanzo “Acquaclan” pubblicato dalla casa editrice torinese “Land Editore”. Una storia appassionante d’amore e di lotta contro uno dei mali più spaventosi del nostro secolo: il cancro con cui quotidianamente le persone si trovano a lottare. Una scrittura delicata e intensa che ci porta nella vita di Adrian, un uomo deluso dall’amore e che sembra quasi non aver più voglia di vivere, al punto di trascurare un malessere fisico che avverte da mesi e che decide consapevolmente di non curare. Sarà l’amore di Gloria a fargli cambiare idea, facendogli capire che la sua vita è preziosa e che tornare ad amare è possibile.
Aquaclan è un libro che parla di speranza e di rinascita, con un forte rimando ai migliori romanzi di Susan Elizabeth Phillips e Jojo Mojes.
Il libro, che potete acquistare presso le librerie Mondadori, Barnes & Noble, Feltrinelli/Ibs, e su Amazon, è uscito il 26 novembre scorso ed è stato presentato da Monica il 22 dicembre 2021, nel Locale “Decanto” In Piazza Falcone, suscitando interesse e successo tra i presenti.
“Non sento niente. Sono anni che non provo letteralmente nessun sentimento. Ma quando lei entra nella mia vita, tutto cambia. E io non sono certo che sia la cosa migliore per me.” Questo, uno dei passaggi salienti di questo meraviglioso romanzo che vale davvero la pena leggere.