MUORE A 18 ANNI. La terribile dinamica dello schianto tra il furgone e lo scooter di Alessandro

3 Agosto 2023 - 10:38

CASALUCE – Si trovava in sella alla sua Yamaha 600 Alessandro Marino, 18 anni, nato a Santa Maria Capua Vetere e residente a Casaluce.

Il giovane era sulla strada che da Carditello porta a Casaluce. Non è ancora chiara la motivazione per cui, mentre guidava il mezzo, Alessandro ha colpito il furgone bianco che si trovava dinanzi a sé.

Il 18enne ha colpito con il cranio le lamiere del furgone, finendo poi il suo terribile volo sul marciapiede. Si è trattato di un impatto fortissimo, visto che il casco, indossato dal giovane, non è riuscito a salvargli la vita.

Alla guida del furgone c’era un suo concittadino, un 76enne, anch’egli di Casaluce, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso, assieme ad un contadino che si trovava a pochi metri dall’impatto.

Il 19enne è deceduto durante il trasporto in ambulanza all’ospedale di Aversa. L’ambulanza è quindi rimasta in strada, attendendo la decisione del magistrato. Il pm della Procura di Aversa-Napoli Nord ha ordinato il trasporto del corpo all’ospedale di Giugliano in Campania, dove sarà eseguita l’autopsia.