OSPEDALE CASERTA. “Nostro padre morto dopo l’operazione e un’infezione”. Figli di un paziente chiedono la verità

16 Luglio 2023 - 19:08

CASERTA – Un’infezione contratta presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta sarebbe stata centrale, nel luglio 2021, nell’aggravamento delle condizioni che hanno portato alla morte del loro padre. È ciò che hanno segnalato al tribunale di Santa Maria Capua Vetere i tre figli e la moglie di un paziente deceduto mentre era ricoverato all’ospedale di Caserta.

Secondo quanto emerge dal ricorso per accertamento tecnico presentato dai familiari di A.C., il decesso dell’uomo sarebbe da ricollegabile all’operazione e al ricovero avvenuto all’ospedale di Caserta. Durante la degenza nella struttura sanitaria, poi, sarebbe stata accertata un’infezione.

Un caso di malpractice sanitaria che, quindi, avrebbe poi portato alla morte del paziente.

Il ricorso degli eredi al tribunale di Santa Maria Capua Vetere è il primo passo che i familiari del deceduto possono fare per attestare un’eventuale responsabilità dell’ospedale e, quindi, una successiva richiesta risarcitoria.

L’ospedale Sant’Anna e san Sebastiano di Caserta, con delibera firmata dal direttore generale Gaetano Gubitosa, risponderà a questo ricorso presentato dinanzi al tribunale civile di Santa Maria Capua Vetere, costituendosi in giudizio, atto avvenuto con la nomina degli avvocati interni Domenico Sorrentino e Antimo D’Alessandro.