Parco dell’Appia. La sovrintendenza sospende le aperture del sito archeologico di MONDRAGONE

28 Giugno 2024 - 12:01

Si riprenderà nei mesi autunnali.

MONDRAGONE. La Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento comunica la temporanea sospensione delle domeniche gratuite nel Parco archeologico dell’Appia di Mondragone. 

Considerate le elevate temperature previste e percepite e alla luce delle normative vigenti in materia di salute, per la tutela dei visitatori e dei lavoratori le aperture riprenderanno nei mesi autunnali. 

Ci saranno però nuove occasioni di conoscenza delle potenzialità dei luoghi tutelati dalla Sabap attraverso giornate gratuite dedicate alla fruizione, sia collettiva che individuale, del patrimonio culturale. 

“Mettere in valore” i luoghi della cultura rappresenta una priorità della Soprintendenza, portata avanti attraverso il coinvolgimento di tutti e la proficua e positiva collaborazione inter-istituzionale. 

“Le aperture gratuite rappresentano un importante momento di arricchimento sia umano che sociale, vista la l’indiscussa preminenza del nostro patrimonio artistico, archeologico e paesaggistico. Grazie alle risorse del Piano di valorizzazione apriremo presto le porte dei nostri siti casertani e beneventani, nell’ambito di un calendario di giornate che sarà comunicato diffusamente attraverso i nostri canali ufficiali”, afferma il Soprintendente Mariano Nuzzo.