LA FOTO. Paura sull’A1 tra CAIANELLO e CAPUA: camion in fiamme con bombole di metano a bordo
10 Luglio 2025 - 20:57

Un pneumatico in fiamme ha rischiato di far esplodere un autoarticolato carico di bombole di metano. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno evitato il peggio. Autostrada temporaneamente chiusa
CAIANELLO/CAPUA – Attimi di paura sull’autostrada A1 intorno alle 12:30, quando un autoarticolato che trasportava bombole di metano ha preso fuoco al km 716, tra i caselli di Caianello e Capua. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Teano.
All’arrivo, i pompieri hanno trovato il mezzo pesante fermo in una piazzola di sosta, con un pneumatico già divorato dalle fiamme e il fuoco che minacciava il pericoloso carico. L’intervento è stato immediato: l’incendio è stato domato e il veicolo messo in sicurezza, evitando conseguenze ben più gravi.
Durante le operazioni, l’autostrada è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni. Sul posto anche un’autobotte inviata dalla sede centrale del Comando provinciale. Le operazioni si avviano alla conclusione e il traffico è stato ripristinato.