LA FOTO VIRALE. MONDRAGONE. Il leader di maggioranza Alessandro Rizzieri pizzicato in scooter senza casco

12 Agosto 2018 - 10:43

MONDRAGONE (g.g.) – Sono le foto che più attraggono nei social e che, al di là del loro peso specifico, sicuramente interessante, ma non certo decisivo per le sorti della comunità mondragonese, diventano, come si suol dire, virali.

Ne abbiamo pescata una: un’immagine scattata da un’auto al centro di Mondragone che “pizzica” il capogruppo della maggioranza in consiglio comunale, il molto conosciuto Sandro Rizzieri, a bordo di uno scooter senza casco.

Chissà se la sua sagoma e il suo volto sono stati riconosciuti da qualche vigile urbani che, magari, ha chiuso anche un occhio. Ad Alessandro Rizzieri, che conosciamo come persona seria facciamo una tiratina di orecchie. Non indossare il casco è grave per chiunque, per ogni privato cittadino. Non indossarlo da parte di chi ricopre un’importante carica pubblice che, oltre a dare l’esempio, non deve sgarrare, altrimenti cisarà sempre qualcuno che potrà dire: “Scusate ma se non lo mette lui, perchè dovrei metterlo io?“, vale doppio se non triplo.