Sanità, lavoro, turismo e trasporti. Al Plaza affollata assemblea organizzata da Gennaro Oliviero
20 Luglio 2023 - 16:10
Lo sviluppo e il rilancio di Terra di Lavoro nei programmi del politico.
CASERTA Ha chiamato a raccolta democratici e democratiche della provincia di Caserta ed in tanti, tra sindaci, amministratori, consiglieri provinciali, consiglieri comunali, rappresentanti di enti, associazioni, forze sindacali e gente comune, sono accorsi al Plaza per il convegno organizzato da Gennaro Oliviero, presidente del consiglio regionale della Campania. Un incontro incentrato sul futuro di Terra di Lavoro, tenutosi nel pomeriggio di ieri, partecipatissimo, nonostante le temperature tropicali.
Sanità, agricoltura, trasporti su gomma e su ferro, hub ferroviario, aeroporto e hub commerciale di Grazzanise, turismo, litorale domizio, beni artistici e monumentali, aree interne, difficoltà produttive e occupazionali, deindustrializzazione, qualità della vita, politiche di accoglienza, denatalità, giovani e politiche per il rientro dei cervelli, sviluppo del territorio, queste alcune delle tematiche emerse nel confronto interno, affrontate pubblicamente e portate all’ordine del giorno dei Comuni, della Provincia di Caserta e della Regione Campania.
Ai lavori sono intervenuti Oliviero, Umberto Del Basso De Caro, Franco De Michele e Pinuccio Moretta.
Le conclusioni sono state affidate al Vice-Presidente della Giunta regionale, l’On. Fulvio Bonavitacola, osservatore attento delle dinamiche politiche e amministrative di Terra di lavoro. Le parole d’ordine sono state dunque: “ascoltare, conoscere, valorizzare, risolvere”, in linea con la politica dei territori di cui è interprete il Presidente della Giunta regionale Enzo