Troppi furti a S.NICOLA LA STRADA. Basile lancia appello al sindaco: “Può scapparci la tragedia”
3 Settembre 2024 - 15:18
Senso di angoscia tra i residenti
SAN NICOLA LA STRADA (Debora Carrano) – Troppi furti, senso di angoscia tra i residenti e paura che possa scapparci la tragedia: lo dice Francesco Basile, consigliere comunale di minoranza, in quota Centrodestra nel consiglio comunale, che chiede al sindaco, Vito Marotta di adoperarsi e chiedere con insistenza un presidio di forze dell’ordine in città.
“Adesso credo sia emergenza vera e propria. – Dice il consigliere dopo gli ultimi episodi di furto, alcuni dei quali proprio a due passi dalla sua abitazione – Occorre che lo Stato attraverso le Forze dell’ordine pongano immediatamente termine a questa angosciante e pericolosa situazione. – Poi continua – È il momento di fare uno sforzo maggiore, è evidente che si tratta di una banda ben organizzata e che ha studiato bene la situazione”.
Quindi la proposta: “Da parte della politica si facciano i passi necessari verso le Autorità preposte. A San Nicola questa situazione va stroncata senza più alcuna giustificazione. I cittadini sono in pericolo, lo Stato ha il dovere di difendere i propri contribuenti”.
La paura che il consigliere comunale sottolinea è che “qualcuno si metta in testa di difendersi o addirittura farsi giustizia da solo”.
Quindi conclude: “Chiediamo al sindaco di farsi promotore immediatamente presso il prefetto per un comitato dell’ordine pubblico. Si chieda ai comandi provinciali delle forze dell’ordine uno sforzo utile ad assicurare questi infami delinquenti, alla giustizia”.