Truffatori in agguato, ecco la nuova tecnica che sta seminando vittime in paese

12 Febbraio 2019 - 20:24

SUCCIVO (Lidia de Angelis)– Non esiste ormai limite alla “fantasia” con la quale vengono architettate le più disparate truffe a discapito degli ignari cittadini che spesso per paura, a volte in buonafede, cadono nelle insidiose trappole di gente senza scrupoli.

Stavolta, la tecnica adottata è quella del “finto incidente”. Gli impostori simulano di segnalare un danno all’auto e di volervi soccorrere, ma in realtà il delinquente si mette al volante appena scendete dalla vettura, e mette in moto dando  tutto gas, mentre il complice si da alla fuga con la propria auto.

L’ultimo raggiro, in ordine di tempo, ora sembra essere quella del finto incidente.

Come accaduto ad un ignaro cittadino che è riuscito ad evitare la sottrazione della propria auto e allerta tutti i cittadini scrivendo: “ATTENZIONE! C’è una squadra per Succivo che stanno rubando le macchine col trucco della pietra a go go e a tutte le ore, nelle zone meno affollate. Numerose sono già le vittime. In pratica lanciano qualcosa per simulare una botte forte alla vostra auto. Nell’attimo in cui scendete dall’auto per vedere che cosa sia successo esce un tizio che si mette al volante e scappa. Per rendere più plausibile la cosa esce anche un complice che vi convince di fermarvi perché c’è un danno. Se ciò nemmeno basta ti seguono suonandoti all’impazzata con i lampeggianti. Se vi dovesse capitare una cosa del genere scappate sempre in luoghi affollati. Cosi se ne vanno.

Il consiglio è sempre quello di allertare carabinieri o polizia qualora si ritenga di essere state vittime di un raggiro.