Ucciso davanti al circolo, ad un anno dal delitto parte il processo
7 Febbraio 2023 - 15:24
Fissata per il prossimo 14 febbraio l’udienza preliminare a carico di Alessio Maglione e Giuseppe Moscatiello accusati dell’omicidio di Nicola Zeppetelli.
ARIENZO/CERVINARA. Si terrà martedì prossimo, 14 febbraio, l’udienza preliminare davanti al gup Ciccone del Tribunale di Avellino, a carico di Alessio Maglione e Giuseppe Moscatiello, accusati del delitto di Nicola Zeppetelli.
L’omicidio avvenne il 19 febbraio 2022 a Cervinara, in piazza Loffredo, proprio davanti al circolo gestito dalla vittima. Maglione è ritenuto l’autore materiale del delitto. Stando alle indagini, infatti, esplose cinque colpi di pistola all’indirizzo di Zeppetelli, che ne causarono la morte immediata. Moscatiello, suo complice, subito dopo l’esplosione dei colpi di arma da fuoco, fu invitato da Maglione a scendere dall’auto ed entrambi infierirono sul cadavere. Più volte i genitori di Zeppetelli hanno chiesto giustizia per quell’efferato delitto che sarebbe scaturito da futili motivi. C’è da sottolineare che, a chiusura delle indagini, il pubblico ministero della Dda di Napoli Francesco Raffaele ha escluso la matrice camorristica.