LE FOTO. 3 colpi di pistola per ucciderlo. Potrebbe essere parente a “Formaggino”, ucciso nel 2006
18 Febbraio 2019 - 17:00
AGG. ORE 15.00 – Si ragiona sulle generalità della persona assassinata. In un primo tempo si è parlato di Ferdinando Fenicia. Dato che l’elemento in più, giunto in questi minuti, è che la vittima è di Grumo Nevano, questo lo avvicina ancora di più all’identità di Francesco Fenicia, ucciso il 27 aprile del 2006 in un agguato a Casapuzzano. Personaggio molto noto ad Orta di Atella, soprattutto per il suo soprannome “Formaggino”, aveva svolto il lavoro di autista per alcuni politici della zona. Il 36enne, vittima oggi nelle campagne ad Orta di Atella, potrebbe essere un parente proprio di Formaggino. Sul corpo risultano esplosi dai 3 ai cinque colpi d’arma da fuoco.
Tre omicidi che si sono susseguiti negli ultimi tre giorni tra il territorio napoletano e quello casertano destano grande allarme. Il primo risale a sabato scorso, quando un operatore del mercato ittico di Mugnano di Napoli è stato raggiunto da un colpo di pistola alla testa. Poi è stata la volta di Acerra, dove Vincenzo Mariniello, ritenuto ai vertici del clan locale, è stato freddato a colpi di arma da fuoco. Infine, quello di oggi.
AGG. ORE 13.18 (Christian e Lidia de Angelis)– Rinvenuto il cadavere di un uomo attinto da doversi colpi d’arma da fuoco, nei pressi dell’uscita Caivano località Orta di Atella, si tratta di Ferdinando Fenice, 37 anni. Sul posto sono giunti i carabinieri della locale stazione unitamente ai militari della Compagnia di Marcianise. Seguono aggiornamenti sulle dinamiche e il movente.
ORTA DI ATELLA – Giunge notizia di un omicidio ad Orta di Atella. Tra poco aggiornamenti.