Uomo violento anche con il nuovo compagno della ex moglie. Dopo la condanna rischia anche controlli di polizia e “l’esilio”
17 Gennaio 2025 - 16:47
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CASERTA – Si è concluso con un nulla di fatto il procedimento di prevenzione avviato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di un uomo di 50 anni, residente nel Casertano, già condannato in primo grado per stalking aggravato e lesioni nei confronti dell’ex moglie e dell’attuale compagno.
A seguito della sentenza di condanna, la Procura aveva ritenuto l’uomo particolarmente pericoloso socialmente e richiesto al tribunale di S. Maria C.V., nella sezione misure di prevenzione, l’applicazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per tre anni. La richiesta includeva anche il divieto di soggiorno nel comune di residenza, l’obbligo di versare una cauzione alla cassa delle ammende, e diverse restrizioni, tra cui il divieto di uscire di casa in orari specifici e di frequentare determinati luoghi e persone.
Tuttavia, il tribunale, dopo aver esaminato le argomentazioni difensive presentate dal legale dell’uomo, l’avvocato Salvatore Gionti, ha rigettato integralmente la proposta della Procura. Di conseguenza, l’uomo è stato lasciato libero da qualsiasi misura restrittiva.