18enne in gita violentata da tre ragazzi. Il delicato caso affidato all’avvocato casertano
27 Giugno 2024 - 10:06
CASERTA – Tre ragazzi francesi accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza romana su una nave crociera nei pressi del Porto di Genova.
I tre ragazzi hanno nominato l’avvocato penalista casertano Vittorio Giaquinto e lunedì prossimo ci sarà l’incidente probatorio dove la ragazza sarà sentita dal gip del Tribunale di Genova.
Il riesame ha già scarcerato uno dei tre ragazzi ritenendo, come segnalato dalla difesa, una parte del racconto della ragazza da verificare con l’incidente probatorio calendarizzato per l’8 luglio prossimo.
Qualche giorno fa, la classe di cui fa parte la studentessa si imbarca a Civitavecchia per una gita a bordo della nave. Il viaggio prevede una tappa a Marsiglia, la città dove i tre francesi si uniscono alla navigazione. Una sera uno dei tre invita la ragazza in cabina con una scusa. Lì si consuma la violenza. Una volta riuscita a liberarsi e a scappare, la ragazza – pur con molte difficoltà – ha trovato il coraggio di raccontare tutto al comandante della nave, che a sua volta ha chiamato la polizia.