27enne di MARCIANISE positivo al Covid: “Sono asintomatico e non torno a casa da luglio. Denuncerò chi ha violato la mia privacy”

31 Agosto 2020 - 18:56

MARCIANISE – Il tam-tam dei social può diventare una trappola infernale. Quando nelle chat Whatsapp, o in simili contesti social, cominciano ad avvicendarsi messaggi che di fatto violano la privacy delle persone – diffondendo informazioni false, perdipiù – si va incontro a serie difficoltà.

Lo sa benissimo il ragazzo 27enne di Marcianise, attualmente residente in una città del nord Italia, che si è ritrovato, suo malgrado, al centro di un caso di inutile allarmismo per la sua positività al Covid-19.

Hanno preso a circolare messaggi contenenti le sue generalità e quelle della sua famiglia, secondo i quali il giovane era entrato in contatto con diverse persone di Marcianise, contagiandole.

Il ragazzo, a quel punto, è venuto allo scoperto: “Sì, sono positivo al Covid, ma sono asintomatico e soprattutto non metto piede a Marcianise dal mese di luglio. Denuncerò chi ha violato la mia privacy”.